Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.

LogoJobsrl     genova logo1

Accesso civico

Job Centre srl fonda la sua azione sul principio generale della trasparenza, "intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche". Relativamente a tali informazioni è garantito, ai sensi dell'articolo 5 del decreto legislativo 33 del 2013, l'accesso civico rendendo noti i documenti o i dati e attribuendo allo stesso tempo il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.

A questo scopo è attiva la casella di posta elettronica jobcentre@job-centre-srl.it 

L'accesso civico, a differenza del diritto di accesso di cui alla legge 241 del 1990, costituisce l'esercizio del diritto di accesso senza obbligo di motivazione ad atti che in forza di disposizioni di legge o di regolamento debbono essere obbligatoriamente pubblicati e costituisce un diritto considerato livello essenziale delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali, sempre mantenendo l'equilibrio con la tutela di altri interessi costituzionalmente protetti (quali, ad esempio, la tutela dei dati personali sensibili o giudiziari).

La richiesta di accesso civico:

è riconosciuta a chiunque
è gratuita
non deve essere motivata
deve essere presentata al Responsabile della trasparenza che si pronuncia sulla stessa.


Nell'ipotesi di mancata pubblicazione dell'atto, documento o altra informazione che deve essere pubblicata ai sensi della legge, Job Centre srl, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito web del dato richiesto e, contestualmente, trasmetterlo al richiedente o in alternativa può comunicare al medesimo l'avvenuta pubblicazione e indicare il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se invece il documento, l'informazione o il dato richiesti sono già pubblicati ai sensi della normativa vigente, Job Centre provvede a specificare al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

Registro delle richieste

Attualmente non sono pervenute richieste di informazione o accesso ad atti.


Ultimo aggiornamento: Marzo 2018