Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.

LogoJobsrl     genova logo1

Microcredito

Il microcredito imprenditoriale è uno strumento di microfinanza, pensato per le imprese di più recente costituzione o neocostituite, che ha lo scopo di rispondere alle esigenze di accesso al credito di coloro che hanno difficoltà nell’interfacciarsi con i circuiti bancari tradizionali.

Questo strumento permette di ottenere un finanziamento, fino ad un massimo di 35.000 €, pur in assenza di garanzie da parte del richiedente.

SOGGETTI BENEFICIARI

- Lavoratori autonomi e imprese individuali titolari di partita IVA da non più di 5 anni e con massimo 5 dipendenti

- Società di persone, società tra professionisti, srl semplificate, società cooperative, titolari di partita IVA da non più di 5 anni e con un massimo di 10 dipendenti

 

Comune di Genova e Città Metropolitana hanno siglato un protocollo d'Intesa con l'Ente Nazionale per il Microcredito finalizzato alla promozione dello strumento. 

 

Job Centre s.r.l., società accreditata a prestare la propria attività di tutoraggio nel territorio metropolitano di Genova, svolge:

- le attività relative alla diffusione delle opportunità offerte dai finanziamenti di microcredito

- supporto informativo personalizzato preliminare all’accesso allo strumento

- Tutoraggio gratuito alle imprese che utilizzano lo strumento

 

Per approfondimenti sullo strumento e sulle modalità di accesso clicca qui

 

Per appuntamenti e informazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

010 6480530