Social Media: Spunti per impostare una strategia razionale

 Registrazioni chiuse
 
25
Categoria
Laboratorio
Data
18 Ottobre 2017 09:00 - 16:00
Luogo
Hub2Work - Palazzo Tursi, Via Garibaldi 9
Numero di posti
25
Posti disponibili
Non sono disponibili posti/biglietti per questa data
Telefono
327 7759670
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
File Allegato

 Il Workshop, organizzato in collaborazione con Fondazione Fitzcarraldo, si terrà presso gli Spazi di Hub2Work, a Palazzo Tursi in via Garibaldi 9 e fornirà gli strumenti necessari allestire un piano di social media marketing per la propria attività creativa.

Luca Melchionna, con esperienza decennale nel settore della comunicazione multimediale per la cultura condurrà il workshop sulla base del seguente programma:

 

- Dall'ascolto al report sui risultati: come sviluppare una strategia sostenibile e razionale

- Esercitazione a gruppi ristretti

- Facebook e i contenutiper mobile: formati, tono di voce, coinvolgimento, gestione delle crisi

- Comunicazione istituzionale e comunicazione di prodotto: Vetrina, servizi e pubblicità su facebook. Possibili integrazioni con newsletter marketing

- Esercitazione a gruppi ristretti

- Sviluppare una chatbot

 

 Per partecipare alle esercitazioni pratiche è fortemente consigliato portare con sé una propria device mobile (laptop o tablet)

 

Luca Melchionna è un giornalista professionista. Per undici anni ha lavorato all'ufficio stampa del Marti di Rovereto, per cui ha sviluppato la comunicazione web. Ha creato un team di nove persone provenienti da tutti i settori del museo, che sviluppava progetti di comunicazione autonomi e coordinati. Ora lavora come consulente freelance per Palazzo Grassi - Punta della Dogana, per il Museion di Bolzano e per Trentino School of Management

 

 
 

Altre date

  • 18 Ottobre 2017 09:00 - 16:00