STRATEGIE E STRUMENTI DI FUND RAISING per le organizzazioni del settore culturale

 Registrazioni chiuse
 
30
Categoria
Laboratorio
Data
2017-07-19 09:30 - 17:30
Luogo
Palazzo Ducale - Sala Liguria
Numero di posti
30
Posti disponibili
Non sono disponibili posti/biglietti per questa data
Telefono
3277759670
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
File Allegato

Il workshop è pensato per offrire un approccio professionale al fundraising per le organizzazione no profit che operano nel settore culturale.

Il corso propone un'analisi delle precondizioni per poter fare fundraising nel settore cultura e spettacolo dal vivo, oltre a un approfondimento puntuale su tecniche e modalità di coinvolgimento di nuove categorie di possibili sostenitori. Oltre a fornire un quadro dettagliato su trend e possibili strumenti da mettere in campo, il corso introduce inoltre ad alcuni dei temi sempre più connessi alla ricerca di sostenibilità dell’organizzazione come:

- comunicazione e sviluppo della relazione con i pubblici (audience development),

- strumenti di rendicontazione sull’utilizzo delle risorse

- misurazione delle ricadute sociali ancorché culturali dei propri progetti (accountability e misurazione del VAC Valore Culturale Aggiunto)

Ad una prima sezione teorica seguirà un'esercitazione pratica su come impostare un piano di Fundraising

 

Marianna Martinoni è consulente esperta di Fundraising per le organizzazioni no profit, coautrice del "Primo libro sul Fundraising per il settore culturale" e della pubblicazione "Fundraising per itinerari culturali" del Consiglio d'Europa. E' docente della Fundraising School e coordinatrice del corso Cultura e Fundraising

 PER ISCRIVERTI CLICCA IL PULSANTE VERDE IN ALTO A DESTRA

In allegato il Calendario delle attività di Giugno e Luglio 2017

 
 

Altre date

  • 2017-07-19 09:30 - 17:30