Regno Unito: Opportunità e nuove sfide per start up e imprese liguri

REGNO UNITOopportunità e nuove sfide per start up e imprese liguri

lunedì 2 luglio 2018

ore 15.00

Palazzo della Borsa

Via Venti Settembre 44

Genova

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Consolato Generale Britannico a Milan e con la Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito, è rivolta a tutte le imprese e le start up liguri interessate ad approfondire la conoscenza del mercato britannico e in particolar modo a quelle che operano nei settori high tech e agroalimentare. 

L’evento prevede una presentazione del mercato UK e delle sue opportunità di business a cura del Department for International Trade del Consolato Generale Britannico; inoltre è previsto focus su:

  • Welcome Italia 2018Evento organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito dedicato al settore agroalimentare che si terrà dal 5 al 7 ottobre 2018 a Londra. L’obiettivo è quello di favorire l’internazionalizzazione di aziende dell'eccellenza italiana operanti nel settore Food&Beverage creando contatti tra aziende, buyer, importatori e professionisti del settore.

  • Intesa San Paolo Innovation Center. Una panoramica sui servizi offerti alle imprese e alle start up innovative italiane sul mercato britannico attraverso la sede londinese dell’Innovation Center, punto di incontro tra domanda ed offerta di innovazione.

Vi saranno inoltre alcuni case history di imprese e start up liguri che lavorano già con il Regno Unito, che racconteranno ai presenti la loro esperienza nel Paese.

Leggi tutto: Regno Unito: Opportunità e nuove sfide per start up e imprese liguri

Franchising Day

Vuoi aprire un’impresa o diversificare il tuo business? Vuoi appoggiarti ad una struttura consolidata che sia in grado non solo di fornirti prodotti e servizi, ma anche Know-how e assistenza per l’avvio e la gestione della tua impresa nel settore di tuo interesse?

Allora vieni giovedì 14 giugno a Palazzo della Borsa di Genova, in via XX settembre 44, dalle 11.00 alle 15.00, a incontrare 18 marchi che vogliono investire sul territorio di Genova e della Liguria e che cercano nuovi imprenditori con cui arricchire il proprio network.

Leggi tutto: Franchising Day

Progetto "NEET a Genova"

Attivo dal 13 aprile 2018 il progetto "NEET a Genova" del Comune di Genova.

Il progetto prevede di accompagnare 60 giovani tra i 18 e i 25 anni, in possesso almeno di licenza media inferiore, che non studiano e non lavorano. Attraverso moduli formativi brevi, per creare poi gruppi di lavoro sui temi della cultura, dell'ambiente, dei servizi comuni, i giovani potranno sviluppare, alla fine del percorso, dei progetti di fattibilità ai quali verranno fornite le risorse economiche e il supporto comunicativo e di visibilità necessari per farli conoscere alla città.

Il progetto avrà durata sino al dicembre 2018

Informazioni e modalità di partecipazione qui: http://www.comune.genova.it/neetge

Leggi tutto: Progetto "NEET a Genova"

Bandi per piccole imprese

Il Comune di Genova ha pubblicato i segunti bandi per aiuti alle piccole imprese:

Bando Municipio II Centro Ovest imprese esistenti (a graduatoria) Scheda  Per leggere il bando clicca qui