Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.

LogoJobsrl     genova logo1

29 Marzo - Lancio Open Innovation City Hackathon

Il 29 Marzo prenderà il via a Genova  l'OPEN INNOVATION CITY HACKATHON con  utilizzo di FIWARE Platform Digital Enabler, tecnologia “open” di rilevanza mondiale. L'iniziativa è promossa da Comune di Genova, Regione Liguria, FIWARE Foundation e Università degli Studi di Genova

 L’hackathon  è finalizzato a sviluppare nuovi servizi/applicazioni per la città avendo a riferimento tre ambiti : Blue economy, Silver economy, Hi tech.

 Venerdì 29 marzo alle ore 16,30,  si terrà presso Hub2work un incontro con l’obiettivo di proporre e contribuire alla definizione delle SFIDE  all’interno dei tre macrotemi individuati.

 Verranno organizzati dei tavoli di lavoro in cui si potrà dare il proprio contributo alla definizione puntuale delle sfide intorno alle quali sarà poi possibile presentare progetti. Saranno presenti a questi tavoli oltre che attori locali e i partner dell’hackathon, la community italiana di Fiware.

 

Successivamente verranno organizzate due giornate durante le quali verranno presentate le modalità di utilizzo della piattaforma e verranno forniti  elementi di approfondimento inerenti le sfide e la costituzione dei team.

 

L’hackathon si svilupperà poi on line con utilizzo della  piattaforma  Fiware.  I vincitori, oltre a premi in buoni acquisto, avranno l’opportunità di presentare il loro progetto al FIWARE GLOBAL SUMMIT  evento mondiale della tecnologia Open  CHE SI TERRA’ A GENOVA a cui parteciperanno oltre 700 realtà pubbliche e private che utilizzano e sviluppano la tecnologia.