Entra nell’ecosistema del Genova Blue District

Leggi tutto: Entra nell’ecosistema del Genova Blue District

Avviso: La scuola - una piazza della città digitale

Job Centre, nell'ambito del progetto "La scuola, una piazza della città" finanziato dal Fondo per il contrasto della povertà educativa, la cui titolarità è della Direzione Politiche dell'Istruzione per le nuove generazioni del Comune di Genova, indice un avviso pubblico per l'individuazione di progetti per la realizzazione di laboratori da sperimentare in alcune scuole dell'infanzia che abbiano oggetto la comunità educante (in primis genitori e insegnanti), con caratteristiche innovative.

Possono partecipare all'avviso organizzazioni giovanili, under 35, anche raggruppate in partenariato

Per partecipare all'avviso è necessario prendere parte all'incontro che si svolgerà sulla piattaforma Microsoft Teams il 28 Gennaio alle ore 14.00, previa iscrizione via PEC

Si potranno presentare progetti entro e non oltre le ore 24.00 dell'11 febbraio

Comunicazione: Le graduatorie saranno pubblicate entro il 26 febbraio 2021

Leggi tutto: Avviso: La scuola - una piazza della città digitale

Progetto Pascal per cercare lavoro over 30 anni

Job Centre è uno dei soggetti che operano nell’ambito del Progetto P.A.S.C.AL. (Politiche attive per lo Sviluppo delle Competenze e del Lavoro) approvato dalla Giunta Regionale.

I servizi di politica attiva del lavoro si rivolgono a persone che necessitano di supporto nella ricerca di un’occupazione; in particolare i destinatari degli interventi sono lavoratori residenti o domiciliati sul territorio ligure che:

  • Non svolgono attività lavorativa, sia di tipo dipendente che autonomo, oppure a basso reddito;
  • Hanno compiuto i 30 anni di età;
  • Non usufruiscono di altre misure di politica attiva del lavoro nell’ambito della programmazione regionale, nazionale e comunitaria.

Leggi tutto: Progetto Pascal per cercare lavoro over 30 anni

Garanzia Giovani in Liguria con Job Centre srl

Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.

Se sei un giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni, se hai terminato o interrotto il tuo percorso di studio o formazione e non stai lavorando nè studiando o formandoti puoi trovare in Garanzia Giovani un valido aiuto.

Per partecipare occorre iscriversi tramite il centro per l'impiego e scegliere uno dei diversi soggetti con cui fare il percorso.

Potrai, infatti, usufruire di questi servizi: Orientamento al lavoro, Formazione finalizzata all'inserimento lavorativo, Accompagnamento alla ricerca di occupazione, Tirocinio. Scegliendolo potrai inoltre paertecipare al servizio civilwe o avere sostegno per la tua iniziativa di auto impresa o lavoro autonomo. Potresti persino usufruire di un finanziamento a tasso zero.

Tra i soggetti autorizzati a dare informazioni e accompagnare le persone nel loro percorso di orientamento, ricerca di lavoro o di realizzazione della proporia idea d'impresa, c'è Job Centre srl: siamo una società pubblica di proprietà del Comune di Genova.

Leggi tutto: Garanzia Giovani in Liguria con Job Centre srl

Avviso: contributi per laboratori di innovazione

Job Centre srl, indice, utilizzando il contributo del Progetto Hub2Work - Open Innovation City - a titolarità del Comune di Genova e che si avvale del sostegno della Compagnia di San Paolo, un avviso pubblico finalizzato a:

 a) individuare progetti di laboratori, con caratteristiche innovative, che beneficeranno di un contributo al fine della sperimentazione rivolti a giovani, studenti delle scuole secondarie e universitari;

b) ricevere proposte di laboratori per la creazione di un catalogo di offerta permanente ed aggiornabile, che verrà messo a disposizione del sistema educativo, in particolare scuola secondaria e Università

Leggi tutto: Avviso: contributi per laboratori di innovazione

selezione per assunzione a tempo determinato con orario di lavoro parziale, Laurea in discipline tecniche (architettura e ingegneria)

Dopo una breve formazione sulla normativa e gli strumenti utilizzati è previsto l'inserimento in un nuovo servizio di supporto ai cittadini per le informazioni e l’analisi di prefattibilità  riguardanti  i diversi Bonus previsti dal Decreto Rilancio ed eventuali altre  facilitazioni locali. Scadenza: 30 /11/2020

 L' avviso n° 2 2020  e la documentazione relativa è reperibile al seguente link, compresa la graduatoria finale

Open Innovation City Hackathon Blue

Al via il terzo Open Innovation City Hackathon! Quest'anno il tema sarà quello della Blue Economy.

Sono state individuate due sfide aventi a tema "Ambiente e sostenibilità" e "Sport e Benessere". Possono rispondere alle due sfide imprese, startup, associazioni, ricercatori e singoli cittadini che, riuniti in team, possono ambire a vincere uno dei premi da 7.500 €.

Leggi tutto: Open Innovation City Hackathon Blue

Musei del futuro: Nuove competenze digitali per il cambiamento e l'innovazione culturale

La giornata vede alcuni esperti e professionisti del settore che illustreranno i loro percorsi e le innovazioni del mondo museale, i Musei del futuro appunto. A moderare gli interventi sarà Romina Surace, della Fondazione Symbola partner del Progetto Mu.SA (Museum Sector Alliance) che assieme ad altre 12 organizzazioni, provenienti da tre paesi, Grecia, Italia e Portogallo più una rete Europea formata da organizzazioni settoriali di professionisti museali e culturali oltre ad enti di formazione professionale si è posto l’obiettivo di individuare profili e competenze digitali e realizzare eventuali corsi di formazione.

Leggi tutto: Musei del futuro: Nuove competenze digitali per il cambiamento e l'innovazione culturale

I luoghi della cultura - Le professioni più ricercate nell'industria culturale

Nell'ambito del progetto "I luoghi della cultura: dialogo con il museo" Job Centre co-organizza il ciclo di incontri dal titolo Le professioni più ricercate nel settore dell'industria culturale  che si terranno presso il Teatro Auditorium di Strada Nuova in via Boccanegra e presso Hub2Work a Palazzo Tursi, a Genova, per approfondire la conoscenza del patrimonio culturale e delle nuove professioni e imprese nascenti dai bisogni di coinvolgimento di nuovi pubblici e dalla capacità trasformativa del digitale:

Leggi tutto: I luoghi della cultura - Le professioni più ricercate nell'industria culturale

Presentazione delle opportunità offerte dal Microcredito

Lunedì 23 Settembre alle ore 16.00,  presso le Sale Libeccio - Scirocco dei Magazzini del Cotone, il Sindaco Marco Bucci, in rappresentanza del  Comune di Genova e della Città Metropolitana di Genova, firmerà un protocollo d’intesa con il Presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito Mario Baccini, per la realizzazione di programmi di microcredito e lo sviluppo e la diffusione della cultura della microfinanza nel territorio metropolitano.

Leggi tutto: Presentazione delle opportunità offerte dal Microcredito

Progetto Sintesi

Il progetto S.IN.TE.SI. dopo una fase di analisi, vuole coinvolgere l’insieme delle organizzazioni del sistema dell’accoglienza e dei servizi per l’integrazione e il lavoro dei cittadini non comunitari, per rafforzarne la qualità e raccordarne gli interventi, sostenere gli operatori ed accrescerne le competenze, potenziare le capacità di apprendimento e visibilità dei servizi stessi.

Leggi tutto: Progetto Sintesi

Nuove Energie Emergono dal Territorio - Evento di Capitalizzazione

Mercoledì 20 Marzo presso la Sala Munizioniere di Palazzo Ducale in Piazza Matteotti a Genova, a partire dalle ore 14,30 si terrà l'evento finale del progetto Nuove Energie Emergono dal Territorio a Genova.

Leggi tutto: Nuove Energie Emergono dal Territorio - Evento di Capitalizzazione

Job Centre: selezione di un/una progettista project manager

Pubblicazione graduatoria selezione per assunzione a tempo determinato di un/ una progettista project manager.

Rif. Avviso, n'° 2 del 2019.

La graduatoria finale è scaricabile in questa pagina: bandi di concorso.