AVVISO PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ FORMATIVE NON PROFESSIONALIZZANTI NELL’AMBITO DEL PROGETTO S.IN.TE.SI. (Sviluppo SIstemi TErritoriali per l’INtegrazione dei migranti extra-UE) Prog – 2371 - Cup G34D18000090007finanziato con fondi FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione – Obiettivo Specifico 2 – Obiettivo Nazionale 2)
JOB CENTRE srl/Comune di Genova in qualità di partner del progetto SINTESI, intende avviare PERCORSI FORMATIVI NON PROFESSIONALIZZANTI rivolti ai cittadini di origine straniera non comunitaria e regolarmente presenti in Liguria.
I PERCORSI saranno realizzati nell’ambito di azioni di accompagnamento individuale rivolte ai beneficiari, operate da orientatori esperti con il supporto, ove necessario, di mediatori culturali e linguistici.
IL PRESENTE AVVISO SI RIVOLGE A:
- ENTI/ISTITUTI/AZIENDE, aventi una sede formativa nel territorio ella Città Metropolitana di Genova e che svolgano attività di formazione e di istruzione da almeno due anni;
- CITTADINI DI ORIGINI NON COMUNITARIE, in regola con il permesso di soggiorno e residenti nel territorio della Città Metropolitana di Genova, interessati a svolgere percorsi di formazione non professionalizzante (es. patenti di guida, corsi di informatica)
CONTATTACI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MATERIALI: AVVISO E KIT
I percorsi dovranno realizzarsi e concludersi entro il 30/06/2022.
Partenariato di progetto: Regione Liguria, capofila di Progetto, Alfa Liguria, Comune di Genova/Job Centre srl, Anci e Liguria Digitale