Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.

LogoJobsrl     genova logo1

Pubblicato l'avviso "Call For Innovation - Lo sport nella blue economy"

call 4 innovation

L'iniziativa si rivolge a startup e PMI e prevede un contributo economico a fondo perduto fino a 200.000 euro ed un accompagnamento fino all'Innovation Village a cura del Genova Blue District e I3P. 

Sono ufficialmente aperte le candidature alla “Call For Innovation - Lo sport nella blue economy”, finalizzata a trovare soluzioni innovative e sostenibili presentate da PMI e start up, che sviluppano soluzioni innovative nell'ambito della sostenibilità marina e degli sport nautici. 
 
La call è promossa dal Comune di Genova e sviluppata da Job Centre, con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo, nella cornice del progetto “Verso The Ocean Race. Innovazione, Sostenibilità, Impresa”. Il progetto mira a utilizzare la portata mondiale della regata The Ocean Race come leva di innovazione per generare prodotti, servizi e nuove attività di impresa, capaci di misurarsi con l’utilizzazione sostenibile del mare favorendone al contempo la vivibilità, accessibilità e fruibilità per tutti.
 
L'avviso nasce in collaborazione con il team The Ocean Race Genova - The Grand Finale 2022-23, che ha il compito di organizzare la tappa finale della più famosa e dura regata intorno al mondo in equipaggio, che arriverà a Genova, per la prima volta in Italia, a fine giugno 2023, dopo 6 mesi di navigazione e circa 32.000 miglia percorse.
 
Per maggiori informazioni e candidarsi https://www.genovabluedistrict.com/call4innovation/