Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.

LogoJobsrl     genova logo1

Avviso pubblico PESCA ED ACQUACOLTURA - Immagini ed immaginario sulla sostenibilità e l’innovazione

Contest Locandina

 

Attivo da oggi il concorso creativo che offre la possibilità a fotografi, illustratori, grafici, artisti ma anche comuni cittadini o gruppi informali di interpretare creativamente il tema della pesca e dell’acquacoltura evidenziandone le criticità e potenzialità in ottica di sostenibilità, economia circolare ed innovazione.

Previste tre categorie di concorso:

1. Fotografia

2. Illustrazione

3. Immagini realizzate con intelligenza artificiale

Una commissione di valutazione individuerà tre vincitori a cui assegnare un premio del valore di € 1.500.

La partecipazione è gratuita e la candidatura deve pervenire entro il 22 febbraio!

Scopri l’avviso

Scarica la domanda di partecipazione

Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel 010.6480514

Si richiede di produrre opere fortemente comunicative, in grado di enfatizzare:

-              Gli aspetti, le misure e le attività legate alla sostenibilità ambientale (come, ad esempio, la raccolta dei rifiuti da parte dei pescatori o riutilizzo degli scarti per farne nuovi materiali e prodotti)

-              Le innovazioni sia in ambito di attività di lavorazione e trasformazione del pescato, sia di nuove attività come ittiturismo e pescaturismo, oltre alla creazione e promozione di "filiere a miglio zero".

Il percorso nel quale PESCA ED ACQUACOLTURA - Immagini ed immaginario sulla sostenibilità e l’innovazione si inserisce è stato ideato e realizzato a partire dall’impulso e con la collaborazione di Coldiretti Impresa Pesca Liguria. Il concorso rientra nell’ambito di Blue Vision, impianto narrativo ed esperienziale del progetto “Verso The Ocean Race. Innovazione, Sostenibilità e Impresa” realizzato con il sostegno di Fondazione Carige