Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.

LogoJobsrl     genova logo1

Call Per Progetti Innovativi

Nell'ambito del progetto Hub-In - Hubs of Innovation and Entrepreneurship for the Transformation of Historic Urban Areas finanziato dal programma europeo Horizon 2020 Job Centre srl ha pubblicato una call per progetti innovativi da realizzarsi nell'area che collega Via Pré con Piazza Banchi, attraverso via del Campo e Via San Luca.

Possono partecipare Micro imprese e PMI, start up innovative, PMI innovative, start up a vocazione sociale ed enti del terzo settore.

Gli ambiti di intervento sono Conservazione e valorizzzione del patrimonio culturale, convivialità locale e sostegno allo sviluppo e innovazione delle attività economiche.

Sono finanziabili, a fondo perduto, progetti fino a 25.000.

E' possibile candidare il proprio progetto inviando una pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 21 settembre 2023.

 

E' possibile scaricare il bando completo con gli allegati al seguente link:

Bando

Allegato A

Allegato B*

Allegato C**

 __________________________________________________________________________________________________________________________________

FAQ

1. E' richiesto il cofinanziamento?

Non è richiesto cofinanziamento. I progetti selezionati saranno finanziati al 100% a fondo perduto fino a un massimo di 25.000€. Nel caso in cui il costo del progetto sia superiore a 25.000 € il proponente dovrà indicare le fonti del cofinanziamento.

2. Siamo una startup innovativa costituita da relativamente poco tempo, per cui non abbia o ancora un bilancio chiuso ed approvato; dalla call di progetto si evince che le startup innovative possano partecipare, ma tra i documenti da allegare in via obbligatoria risulta esserci documentazione relativa ad un bilancio chiuso e approvato. 

Se non si è in possesso di un bilancio approvato è possibile allegare un’autodichiarazione all’interno della quale si sottoscrive che non si è in possesso di tale documentazione. Questo non preclude la partecipazione

3. Dall'avviso si evince che le imprese si debbano presentare singolarmente, escludendo la possibilità di reti soggetto. E' corretto?

E’ corretto. La candidatura deve essere presentata da un solo soggetto. Potete allegare delle lettere di supporto che però non rappresentano la costruzione di un partenariato.

4. Vorremmo partecipare in quanto start-up senza dipendenti, quindi privi di Durc. E' possibile? Compilando apposita autodichiarazione?

E' possibile compilando un'autodichiarazione

5. Nel caso ci avvalessimo del supporto per alcune attività di un altro ente la voce di spesa va inserita in personale esterno oppure in servizi da terzi?

Una fornitura di servizi va sempre indicata in "servizi da terzi". 

6. Un ente può fare lettere di sostegno per più progetti

Sì, è possibile. 

 

 

*In data 11/08 è stato corretto un refuso nell'allegato B

** In data 29/08 è stato caricato l'allegato C - Dichiarazione De minimis

Newsletter