Al via il terzo Open Innovation City Hackathon! Quest'anno il tema sarà quello della Blue Economy.
Sono state individuate due sfide aventi a tema "Ambiente e sostenibilità" e "Sport e Benessere". Possono rispondere alle due sfide imprese, startup, associazioni, ricercatori e singoli cittadini che, riuniti in team, possono ambire a vincere uno dei premi da 7.500 €.
Partecipare è semplice. Bisogna registrarsi al sito www.hackathongenova.it, costituire un team di almeno due soggetti e proporre entro il 22 Novembre un progetto innovativo che risponda a una delle due sfide. Sul sito è presente anche una community dove poter scambiarsi informazioni e trovare potenziali partner per la costituzione del team.
A partire dal 9 Novembre esperti del settore terranno dei webinar che, approfondendo i temi trattati, potranno dare degli spunti interessanti per la definizione del progetto.
Le premiazioni avverranno durante la smartweek a partire dal 25 Novembre.
L'iniziativa è promossa dal Comune di Genova con il sostegno di Compagnia di San Paolo e il supporto organizzativo di Job Centre/Hub2Work
Per maggiori informazioni scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.