Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio e gli stessi cookie.

LogoJobsrl     genova logo1

Nuove Energie Emergono dai territori

Job Centre ha pubblicato un avviso per la partecipazione al progetto "NEET - Nuove Energie Emergono dai Territori", destinato a giovani dai 18 ai 29 anni.

Il progetto ha come obiettivo la valorizzazione dei talenti, delle motivazioni, degli interessi, della curiosità e delle idee dei giovani tramite l’attivazione di un cantiere di sperimentazione che possa coinvolgere stabilmente le istituzioni, le associazioni, i territori e la cittadinanza, e avviare processi che invitino ragazze e ragazzi a “prendere parola”.

 

 

 

Esso mette a disposizione un budget e una serie di facilitazioni affinché i ragazzi coinvolti possano ideare e realizzare uno o più progetti legati alla cura e allo sviluppo della città.

Il percorso prevede una formazione legata ai temi della progettazione, un percorso di accompagnamento individuale nel percorso personale e delle scelte per il futuro, un processo di progettazione partecipata, la facilitazione nella stesura e nella realizzazione dei progetti, la realizzazione di attività collaterali. Il progetto durerà da Luglio 2021 a Gennaio 2022 e al termine del percorso i partecipanti otterranno un contributo di € 1.000

E' possibile candidarsi entro il 23/06/2021. Le candidature verranno prese in considerazione secondo l'ordine cronologico di arrivo. E' possibile candidarsi cliccando sul link Form d'iscrizione

Il Progetto “Nuove Energie Emergono dai Territori” nasce per sostenere le potenzialità delle giovani generazioni, nell’ambito dell’avviso pubblico “Sinergie per la presentazione di proposte progettuali di gemellaggio fra Comuni per lo sviluppo e la diffusione di interventi di innovazione sociale giovanile” emesso da ANCI e finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Il progetto prevede altresì la pratica di scambio di buone pratiche con il Comune di Livorno.

Di seguito l'avviso e il form di candidatura

 

Avviso

Form d'iscrizione

Graduatoria